Vini

LA CARTA DEI VINI

Calice o bottiglia? 
A voi la scelta. I nostri numerosi e gustosi vini, anche prodotti artigianalmente, sono a prova di sommelier.
Una bottiglia di vino Caciucco

BONTÀ, CLASSE E RICERCATEZZA

Un ristorante di pesce che si rispetti deve avere anche una vasta scelta di vini di qualità ed il Ristorante Caciucco a Torino non si fa mancare niente a tal riguardo.
Infatti la carta dei vini comprende oltre 40 etichette da abbinare come meglio si crede con i gustosissimi e raffinati piatti a base di pesce.

Tra le più particolari, troviamo sicuramente l’etichetta del ristorante, Caciucco. 
Si tratta di un vino Arneis del Roero, un vino del Piemonte con certificato DOCG, prodotto da Guglielmo Marolo. Si tratta di un vino secco e corposo, composto per il 95% dalle uve bianche del vitigno Arneis. Il restante 5% invece è costituito da alcuni vitigni a bacca bianca piemontesi non aromatici. Si tratta di un vino particolarmente raro, in quanto viene prodotto solo in provincia di Cuneo (19 comuni) sulla riva sinistra del Tanaro, un fiume locale.

Essendo la produzione così limitata, questo vino non è sempre semplice da trovare. La sua originalità è una caratteristica che si va a fondere con la personalità raffinata del Ristorante Caciucco, che non offre piatti e vini banali o scontati, ma che si impegna a stupire il cliente di giorno in giorno, proponendo sempre prodotti nuovi.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI VINI?
INVIA UN'EMAIL ALL'INDIRIZZO giuseppezangari@yahoo.it

Share by: